Informazioni personali

La mia foto
Poggio Catino, Rieti, Italy
Ciao e benvenuti sono Roberta ho 38 anni felicemente sposata e mamma di 3 figli.Sono una creativa incallita e tutto ciò che vedete in questo blog è opera mia.Se vi fa piacere lasciatemi un commento mi renderà felice.

Lettori fissi

domenica 2 aprile 2017

ciambellone bianco e nero

Una ricettina golosa per le vostre merende e quelle dei vostri bimbi.....Avete provato i miei bignè.....Lasciatemi un commggiungere entomando.
 




Ingredienti
360 g di farina 00
200 g di zucchero
Un cucchiaino di bicarbonato
4uova
200 g di olio di semi
Buccia di un limone grattugiato
4 cucchiai di cacao amaro in polvere
Una bustina di pane degli angeli
Un bicchiere di latte

Mescolare in una ciotola le uova con lo zucchero....Fino a farle divenire spumose...Aggiungere l'olio e mescolare bene.Aggiungere a poco poco la farina la buccia del limone il latte.In ultimo il lievito e il bicarbonato.Questo ciambellone l'ho cucinato nel fornetto Versilia..Ma voi potete farlo nel forno a 180 gradi per circa 40min.Fate sempre la prova stecchino.Buon lavoro e fatemi sapere se lo provate.
Baci alla prossima ricettina

6 commenti: